--------------------http://lecerveau.mcgill.ca/intermediaire.php http://www.lamassoneria.it/ --http://howtheworldreallyworks.info/

Sito dell'Associazione Italiana per lo Studio e Ricerca sui Comportamenti Violenti -CRCV- Italy. ---------- Violent Behavior and Prevention Research Center - VBRC -Au-- Lorenzi Alfredo, Neurobiol, Neurosc.Human Behavior Biosincr - Basil--Davis CA -- Karin Hofmann, Phd Aggressive Behavior--Au

Pietro Lamberti, 60 anni, con la bimba di 11. Per la Cassazione è amore

Una sentenza della Corte di Cassazione riapre il caso diPietro Lamberti, addetto ai servizi
sociali del Comune di Catanzaro, e una bambina a lui affidata. La Corte ha infatti annullato con rinvio la sentenza di condanna a 5 anni di reclusione per ben due volte inflitti a Pietro Lamberti e hanno ordinato un nuovo processo davanti alla Corte di appello di Catanzaro.
http://psicov.blogspot.it/2013/12/una-raccomandazione-del-consiglio.html
Pietro Lamberti si incontrava con la ragazzina nella sua villetta estiva a Roccelletta di Borgia, sulla costa jonica catanzarese. Il Quotidiano di Calabriariporta alcune telefonate intercettate dagli inquirenti: ”Ma tu mi ami?”, gli chiedeva la bambina. Poi la paura di essere scoperti: Lamberti ha più volte invitato la ragazzina a mantenere il segreto e a non chiamarlo nei weekend che trascorreva in famiglia. Poi il sospetto di avere gli occhi della madre puntati addosso.
I due furono colti in flagranza, entrambi nudi sotto le lenzuola nella villa al mare. Il giudice condannò Lamberti in primo grado a cinque anni per violenza sessuale. La famiglia, costituitasi parte civile ottenne un risarcimento di 40 mila euro. In secondo grado la condanna è confermata. Ma è all’ultimo grado di giudizio il colpo di scena: il caso è rinviato in Appello per “tenuità del fatto”. Secondo i giudici della Suprema Corte i due erano innamorati.
A undici anni si è consapevoli del significato della parola amore?”, si interroga Il Giornale che rileva un precedente a Vicenza nel 2008, di clemenza dei giudici in una situazione dove, nel rapporto fra un adulto e una minorenne, si poteva vedere un sentimento d’amore:
una condanna «mite» (un anno e 4 mesi) a un macellaio di 34 anni che aveva avuto rapporti sessuali con una tredicenne. Il tutto perché lei era «consapevole e consenziente» e lui «innamorato». All’imputato non era stato contestato il reato di stupro, ma quello di atti sessuali con una minorenne.
Diverso è il caso Berlusconi, dato che la signorina Ruby era una nota prostituta minorenne....

Archivio blog